Si comunica la ripresa delle lezioni in presenza per le classi seconde e terze, scuola secondaria I grado come indicato nella circolare allegata.

Buongiorno,

si comunica che dal giorno 7 Aprile sarà nuovamente attivo il servizio post-scuola organizzato dal Comune di Milano.

Si trasmettono le indicazioni per la ripresa delle lezioni in presenza dal giorno 7 Aprile 2021, come da circolare  allegata.

Scarica questo file (circ ripresa Perasso.pdf)circ ripresa Perasso.pdf[ ]154 kB

Si comunica che in data odierna (29 Marzo) nell'interclasse quarta del plesso di via San Mamete, si è verificato un caso di covid tra gli alunni che seguono la didattica in presenza. Sono state attuate le disposizioni previste dalla normativa. In caso di rientro a scuola dopo le vacanze di Pasqua i suddetti alunni rimarranno in quarantena  fino al giorno 12 Aprile compreso.

Si ringrazia per la collaborazione,

scuola_spaziale_header.png

Gli studenti e i docenti della scuola secondaria di primo grado, nell'ambito del progetto "Una scuola spaziale", hanno il piacere di invitare genitori e appassionati di spazio all'incontro con Loredana Bessone, a capo del gruppo ESA (Agenzia Spaziale Europea) che si occupa dell'addestramento degli astronauti anche in ambienti estremi.

L'intervista sarà visibile in streaming martedì 30 marzo, alle ore 12.00, cliccando qui.

Si allega la locandina dell'evento.

Scarica questo file (locandina loredana bessone.pdf)locandina loredana bessone.pdf[ ]341 kB

Mensa giallo

Si invitano i componenti della Commissione Mensa  a prendere visione delle linee guida per le Elezione online Rappresentanza Cittadina Commissioni Mensa 2021.

box dad

Si invitano le famiglie a prendere visione della nuova sezione dedicata alla Didattica a Distanza nella quale è possibile trovare gli orari, materiale utile e siti didattici preparati dagli studenti e i loro docenti.

La sezione è raggiungibile dal banner posto sulla destra nella homepage.

Si pubblica la circolare n. 148 che definisce le uniche deroghe alla didattica a distanza secondo quanto riportato dalle note MIUR citate nella circolare in oggetto.

Si prega di prenderne visione.

Avviso importante

dad

Si comunicano gli orari rettificati delle video-lezioni per le classi prime, 3C e 3D del plesso di San Mamete.