Matita
Le iscrizioni si effettuano dal 7 al 31 gennaio 2019.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E SCUOLA PRIMARIA

Si compila la domanda on line accedendo all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline.
È necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica e seguire le procedure indicate.

Codici meccanografici da indicare nella procedura:
- Scuola Secondaria di primo grado “Via Bottego”: MIMM8GH019
- Scuola Primaria “G.B. Perasso” di Via Bottego: MIEE8GH02B

- Scuola Primaria “Vittorio Bottego” di Via San Mamete: MIEE8GH01A

Una volta completata la procedura on line è necessario consegnare alla Segreteria di Via Bottego n° 4 i seguenti documenti:
- copia del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori;
- certificato delle vaccinazioni dell'alunno;
- una fototessera dell’alunno.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Si compila la domanda cartacea ritirabile presso la Segreteria di Via Bottego n° 4. Il modello è anche scaricabile cliccando qui.

Bisogna allegare alla domanda i seguenti documenti:
- copia del codice fiscale dell’alunno;
- certificato delle vaccinazioni dell'alunno;
- una fototessera dell’alunno.

Per la consegna in Segreteria gli orari sono:
Lunedì, martedì e giovedì dalle 11,00 alle 13,00
Mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 9,30
Lunedì anche pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30

Per eventuali chiarimenti o appuntamenti contattare la Segreteria al numero di telefono 02 88 444 650.

Open day Secondaria 2018 icona

Il primo appuntamento con i nostri open day è ormai alle porte!

Sabato 1° dicembre sarà il turno della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA BOTTEGO, realtà all'avanguardia nel territorio milanese. «Abbiamo messo in campo idee innovative – sottolinea il coordinatore prof. Fabrizio Rossi – e con un’organizzazione diversa rispetto a quella tradizionale. Le classi non hanno la loro aula, che invece viene assegnata al docente e all’attività. Si passa da una all’altra per fare lezione, come nei college americani, questo favorisce la responsabilità, i ragazzi si muovono autonomamente, ovviamente sotto sorveglianza, e scoprono anche il lavoro che hanno lasciato gli altri. C’è condivisione e i docenti hanno possibilità di creare un ambiente personalizzato».

DALLE 9 ALLE 11
Docenti e studenti presenteranno le aule disciplinari e i lavori svolti in questa prima parte dell'anno.

ALLE ORE 9
E ALLE ORE 10
RIUNIONI Presentazione della Scuola Secondaria e del progetto Classi senza Aule, in presenza della Dirigente Scolastica, dott.ssa Alessandra Barbaresi.

Durante la mattinata i docenti saranno disponibili per chiarimenti in merito a metodologie, progetti e idee per lo sviluppo della Scuola.

Open Day, venite a trovarci!

Open Day

Gentili genitori,
abbiamo deciso di aprire le nostre strutture per presentarvi l'offerta formativa, il personale e i servizi dell'Istituto Comprensivo Perasso. Vi aspettiamo!

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA BOTTEGO
Sabato 1 dicembre 2018 ore 9,00

SCUOLA PRIMARIA DI VIA BOTTEGO
Mercoledì 12 dicembre 2018 ore 17,00

SCUOLA PRIMARIA DI VIA SAN MAMETE
Giovedì 13 dicembre 2018 ore 17,00

SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA BOTTEGO
Martedì 8 gennaio 2019 ore 16,30 (solo genitori)

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Alessandra Barbaresi

temporaneamente chiuso

Ai sensi della Deliberazione n. 3 del 24.10.2018 del Consiglio di Istituto, in concomitanza con i giorni di sospensione dell'attività didattica, gli Uffici di Segreteria osserveranno i seguenti giorni di chiusura:

2/11/2018, 24/12/2018, 31/12/2018, 8/3/2019, 19/4/2019, 24/4/2019, 26/4/2019, 16/8/2019.

Il personale a.t.a. è tenuto al recupero del servizio non prestato.

circolari e avvisi

Il servizio pre-scuola e giochi serali, erogato dal Comune di Milano, sarà attivo da giovedì 13 settembre.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina dell'Amministrazione Comunale dedicata.

logo comunicazioni scuola famigliaCon riferimento esclusivo alle scuole primarie di Via Bottego e di Via San Mamete, pubblichiamo l'orario dei primi giorni di lezione:

CLASSI PRIME
mercoledì 12 settembre, dalle 9,00 alle 12,00
da giovedì 13 a mercoledì 19 settembre, dalle 8,30 alle 14,30
da giovedì 20 settembre, orario ordinario dalle 8,30 alle 16,30

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE E QUINTE
mercoledì 12 settembre, dalle 8,30 alle 12,30
da giovedì 13 settembre, orario ordinario dalle 8,30 alle 16,30

logo comunicazioni scuola famigliaCon riferimento esclusivo alla Scuola Secondaria di primo grado di Via Bottego, pubblichiamo l'orario dei primi giorni di lezione:

mercoledì 12 settembre, dalle 8,00 alle 11,00
giovedì 13 e venerdì 14 settembre, dalle 9,00 alle 12,00

L'orario della settimana successiva verrà pubblicato nei prossimi giorni su questo sito.

Materiale richiesto per il primo giorno di lezione:
diario, astuccio, un quaderno.

logo calendario

Con riferimento esclusivo alla Scuola dell'Infanzia di Via Bottego 4, pubblichiamo in allegato il calendario dei primi giorni scuola.