Estate

Le Sezioni Estive offrono un’occasione di gioco, esplorazione e incontro ai bambini che restano in città nel mese di luglio.

L’iscrizione prevede due fasi:

• presentazione della domanda;
  • pagamento della quota contributiva.

QUANDO ISCRIVERSI
Le iscrizioni per il 2019 sono aperte dalle ore 12,00 del 16 maggio alle ore 12,00 del 24 maggio.

COME ISCRIVERSI
Cliccare qui per collegarsi alla pagina dedicata del Comune di Milano.

Elezioni

Si comunicano le variazioni al calendario scolastico dovute all’apertura dei seggi elettorali.

SCUOLA DELL’INFANZIA
lezioni e servizi regolari

SCUOLE PRIMARIE DI VIA BOTTEGO E VIA SAN MAMETE
venerdì 24 maggio: le lezioni terminano alle 14,00 (NON è previsto il servizio trasporto al ritorno NÉ il servizio Giochi Serali)
lunedì 27 maggio: le lezioni sono sospese
martedì 28 maggio: le lezioni riprendono regolarmente

venerdì 24 maggio: lezioni regolari
lunedì 27 maggio: le lezioni sono sospese
martedì 28 maggio: le lezioni riprendono regolarmente

SEGRETERIA
servizi e orario di sportello regolari

Mensa giallo

Milano Ristorazione ricorda che:

i moduli compilati dalle famiglie, secondo la procedura descritta sul sito di Milano Ristorazione alla sezione MODULI MODULI DA UTILIZZARE PER LE RICHIESTE DIETE SPECIALI  1. ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AL SERVIZIO DIETE SPECIALI, devono essere recapitati, per una corretta erogazione del servizio, all’ufficio diete di Milano Ristorazione, secondo la tempistica qui di seguito precisata:

• entro il 30 aprile per le scuole primarie e secondarie di primo grado;

• entro il 30 giugno per gli asili nido e le scuole d’infanzia.

Per quanto concerne la richiesta di diete sanitarie, si ricorda che il modulo A/2 Edizione 09 del 22/01/18 è l’unico documento cartaceo utilizzabile. Il modulo, consegnato dal genitore/tutore/avente diritto, alla Direzione Scolastica/Unità Educativa/Direzione Altra Utenza, deve essere inviato all’Ufficio diete di Milano Ristorazione, in originale o via PEC.

Per quanto concerne le diete etico/religiose il modulo B/2 Edizione 06 del 16/01/17 è l’unico documento utilizzabile. Il modulo, consegnato dal genitore/tutore/avente diritto alla Direzione Scolastica/Unità Educativa/Direzione Altra Utenza, deve essere inviato, in originale, al centro cucina di pertinenza.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Diete di Milano Ristorazione, numero verde 800 710 980 post selezione 4 – dal lunedì al venerdì, oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vernice 2

Sabato 6 aprile un gruppo di volantari del Comitato Genitori di Via San Mamete ha provveduto a riverniciare il cancello di ingresso della Scuola Primaria nell'ambito dell'iniziativa denominata (per l'appunto) Rivitalizziamo San Mamete. Nel ringraziare tutti coloro i quali si sono spesi per il buon esito dell'iniziativa condividiamo con la comunità scolastica le immagini dei lavori finiti.

Dott.ssa Alessandra Barbaresi

Cancello Via San Mamete verniciato 1Cancello Via San Mamete verniciato 2Cancello Via San Mamete verniciato 3

Mensa

Pubblichiamo in allegato le linee guida per l'elezione della Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa per l'anno 2019.

Vernice

Rivitalizziamo San Mamete è un'azione di volontariato organizzata dal Comitato Genitori nell'ambito del progetto Volontari Energia per Milano promosso dal Comune di Milano (in collaborazione con l’Associazione Ciessevi).

Riverniciatura cancellata d’ingresso

DATA E ORARI DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO – TURNI
sabato 6/4/2019 dalle 8,00 alle 12,00

DOVE SI SVOLGERÀ L'ATTIVITÀ
Scuola Primaria - via San Mamete, 11 Milano

NUMERO TOTALE DI VOLONTARI

COSA AVRAI A DISPOSIZIONE?
Un referente dei volontari sempre presente [in loco]
Kit volontari

COSA PUOI FARE?
Far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso puntano moltissimo sul passaparola di chi già conosce l'iniziativa e la apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

CLICCA QUI per maggiori informazioni e per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano.

Fondazione Somaschi

MI RICONOSCI?
PROGETTO IN-CON-TATTO

CIRCLE TIME
INCONTRO RIVOLTO AI GENITORI

GIOIA, PAURA, RABBIA, SORPRESA E TRISTEZZA COME MIGLIORARE IL RAPPORTO TRA GENITORI E FIGLI? RIFLESSIONI E CONDIVISIONI PER CERCARE INSIEME DELLE RISPOSTE.

Mercoledì 10 aprile dalle 18 alle 20
nella palestrina della scuola di Via Bottego, 4

Per informazioni:

Comunichiamo due nuovi numeri di telefono degli Uffici di Segreteria:

ALUNNI
Catena Rita Catalioti
02 884 44 651

PERSONALE DOCENTE A TEMPO DETERMINATO
STRUTTURE, MANUTENZIONE
Cosimo Facenna
02 884 66 868

Per gli altri recapiti (rimasti invariati) e per gli orari di ricevimento consultare la pagina Segreteria.

Cuore

Incontro aperto a tutti i GENITORI dell’Istituto Comprensivo Perasso

GESTIONE DEL CONFLITTO TRA GENITORI E FIGLI
LA RABBIA: come riconoscerla, gestirla e trasformarla?

Siete invitati a questo incontro gratuito.
Quando: mercoledì 6 marzo dalle ore 21 alle ore 23
Dove: in Via Bottego 4, Milano

Per informazioni consultare la locandina in allegato oppure scrivere a:

Elenco 2

Sono disponibili presso l'Ufficio Alunni della Segreteria gli elenchi degli ammessi alla Scuola dell'Infanzia di Via Bottego e alla Scuola Secondaria di primo grado di Via Bottego per l'a.s. 2019/20.