Sede di Via Bottego 4

Nell’anno scolastico 2018/2019 l'Istituto “G.B. Perasso” è stato interessato dal Piano di Dimensionamento della Regione Lombardia. È pertanto divenuto un “comprensivo” con l'istituzione di due sezioni di Scuola Secondaria di Primo Grado all’interno dell’edificio di Via Bottego 4, dove sono presenti una Scuola dell’Infanzia dal 2012 e una Scuola Primaria di storica fondazione (1925).

Sede di Via San Mamete 11L'Istituto si articola in due sedi: oltre al plesso di Via Bottego 4 – ove sono ubicati gli uffici amministrativi e l’ufficio di dirigenza – v'è il plesso di Scuola Primaria di Via San Mamete 11. Entrambi sono situati nella periferia nord-est della città, nel Municipio 2, in un'area in fase di trasformazione urbanistica. Il completamento residenziale del Quartiere Adriano ha portato negli ultimi anni nuovi abitanti, con un lieve cambiamento nel profilo dell'utenza scolastica, che risulta abbastanza eterogenea.

Per questo l'Istituto ha predisposto un Piano Triennale dell'Offerta Formativa ricco di numerose proposte e attività, in grado di intercettare i bisogni di tutti gli alunni che frequentano le nostre scuole.

Le scuole dell'Istituto Comprensivo G.B. Perasso:

- Scuola dell'Infanzia "Via Bottego", Via Vittorio Bottego n° 4, codice meccanografico MIAA8GH015;

- Scuola Primaria "G.B. Perasso", Via Vittorio Bottego n° 4, codice meccanografico MIEE8GH02B;

- Scuola Primaria "Vittorio Bottego", Via San Mamete n° 11, codice meccanografico MIEE8GH01A;

- Scuola Secondaria di 1° grado "Via Bottego", Via Vittorio Bottego n° 4, codice meccanografico MIMM8GH019.