Famiglia

Si comunica a tutti i genitori degli studenti dell’I.C.Perasso che siamo ancora in attesa di avere maggiori direttive al fine di poter espletare il servizio del PRE - SCUOLA E GIOCHI SERALI.

Sarà nostra cura e interesse venire incontro il più possibile alle esigenze e necessità delle famiglie dei nostri studenti.

Calendario2

In AREE SCOLASTICHE - AREA ALUNNI è pubblicato il calendario delle lezioni a.s. 2020/21. Si invita la comunità scolastica tutta a prenderne visione.

DIARIO2

Si avvisano le famiglie di tutti gli alunni frequentanti l'I.C. Perasso che nell'a.s. 2020/2021 il diario scolastico, offerto dalla scuola, sarà consegnato il primo giorno di scuola.

Pertanto non si dovrà effettuare alcun acquisto in merito.

PROF.SSA ANTONELLA CALEFFI

Idea

Visto il protrarsi dell'attuale emergenza l'Istituto Comprensivo ha deciso di coinvolgere l'utenza scolastica alla partecipazione di un bando che vedrà riconosciuto l'impegno e la creatività degli studenti. Siete invitati ad una partecipazione numerosa!

Scarica questo file (Bando Concorso.pdf)Bando Concorso.pdf[ ]573 kB

Razzo

Un evento eccezionale, emozionante:

mercoledì 6 novembre 2019, dalle ore 9,30
CONTATTO RADIO dalla nostra scuola CON L’ASTRONAUTA LUCA PARMITANO!
In diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale!

UNA SCUOLA SPAZIALE
I nostri alunni della Scuola Secondaria di primo grado di Via Bottego porranno direttamente delle domande al famoso astronauta.

INGRESSO LIBERO su invito o prenotazione

Referenti: prof. Fabrizio Rossi, DS prof.ssa Antonella Caleffi
In collaborazione con Ariss - Amsat

Segui la diretta dell’evento, clicca qui.

Scarica questo file (volantino ISS.pdf)Volantino Una Scuola Spaziale[6 novembre 2019]3960 kB

Porta

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
AL PERSONALE DELL'ISTITUTO

A seguito delle segnalazioni pervenute da genitori, docenti e personale a.t.a. e in attuazione di quanto deciso dal Consiglio di Istituto riunitosi giorno 28/10/2019, si emanano le seguenti disposizioni:

1) il cancello di ingresso in via San Mamete n. 11 verrà aperto alle ore 08,20;
2) in riferimento all’orario di ingresso per la scuola primaria, il ritardo massimo consentito è di 15 minuti, pertanto è possibile entrare a scuola solo fino alle ore 08,45;
3) Le entrate posticipate e le uscite anticipate degli alunni potranno avvenire, previa compilazione del consueto registro situato in portineria, solo nei seguenti orari:
- ore 10,30;
- ore 12,30;
- ore 14,30.

Fanno eccezione, in tal senso, i permessi per motivi personali adeguatamente giustificati e soggetti ad autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Calendario2

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
AL PERSONALE DELL'ISTITUTO

Si comunica che in occasione della Festa di Ognissanti la scuola sarà chiusa il giorno venerdì 1 novembre 2019. Le lezioni riprenderanno il giorno 4 novembre 2019.

Calendario scolastico 2019/20

Collegio

Riceviamo e pubblichiamo in allegato la convocazione del Comitato Genitori San Mamete del 17 ottobre 2019.

Giornale 2

La nostra scuola si è distinta ancora una volta: il quotidiano Il Giorno ha pubblicato un articolo col quale viene riconosciuto il merito della nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Antonella Caleffi, di aver convocato il personale docente supplente in tempi brevissimi, onde evitare disagi alla popolazione scolastica.

Clicca sull'immagine seguente per ingrandire l'articolo.

Il Giorno 11.10.2019 Pronti il primo giorno convocazioni