Borraccia

Alle famiglie degli alunni

Si comunica è stata consegnata a ogni alunno una borraccia in alluminio regalata dalla Città di Milano per educare i cittadini del futuro consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

Con l’occasione auguriamo a tutti un buon inizio del nuovo anno scolastico.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Riunione

Alle famiglie degli alunni del plesso ”G.B.Perasso” di Via Bottego
Al personale ATA del plesso ”G.B.Perasso” di Via Bottego

Si comunica che il giorno 26 settembre 2019, alle ore 18, in via Bottego 4, è convocato il Comitato Genitori per discutere il seguente o.d.g:

1. presentazione del Comitato Genitori Bottego;
2. consuntivo delle attività dello scorso a.s.;
3. stato patrimoniale;
4. stato di avanzamento dei lavori nella scuola;
5. attività previste per l'a.s. 2019-2020;
6. distribuzione del quadernino omaggio per gli alunni di classe prima;
7. varie ed eventuali.

Cordiali saluti.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Collegio

Circ. n. 1/C.D.
Milano, 4/9/2019

Al dersonale docente
della Scuola Primaria G.B. Perasso

E p.c. personale a.t.a.

OGGETTO: convocazione del Collegio di Plesso Scuola Primaria Perasso – Via Bottego, 4

Si comunica che il Collegio di plesso è convocato per il giorno 05/09/2019 alle ore 09.00, nel plesso scolastico di Via Bottego n. 4, per discutere i seguenti punti posti all’O.d.G.:

1) analisi situazione delle classi del Plesso: dati emergenti, inserimenti alunni;
2) organigramma funzionale;
3) sicurezza: organizzazione piano di sorveglianza, rotazione utilizzo cortili, turni mensa con orari, individuazione squadre d’emergenza;
4) varie ed eventuali.

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del d. lgs. n. 39/1993

Libri

Segnaliamo che il codice Isbn del libro di Storia per la classe seconda della Scuola Secondaria, "Eventi, narrazione, Storia", è il seguente:

e non quello precendetemente pubblicato (ultime due cifre errate).

L'errore è stato già corretto nella tabella disponibile in

AREE SCOLASTICHE > AREA ALUNNI > LIBRI DI TESTO

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Calendario2

Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
da lunedì 12 settembre 2022 a giovedì 8 giugno 2023

Scuola dell’Infanzia
da lunedì 05 settembre 2022 a martedì 27 giugno 2023

GIORNI DI SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

- 31 OTTOBRE 2022 - DELIBERA DELL'I.C.

- 1 NOVEMBRE 2022 - FESTA DI TUTTI I SANTI

- 7 DICEMBRE 2022 - FESTA DEL SANTO PATRONO DI MILANO

- 8 DICEMBRE 2022 - IMMACOLATA CONCEZIONE

- 9 DICEMBRE 2022 - DELIBERA DELL'I.C.

- DAL 23 DICEMBRE 2022 AL 6 GENNAIO 2023 - VACANZE DI NATALE

- DAL 23 AL 24 FEBBRAIO 2023 - CARNEVALE AMBROSIANO

- DAL 6 AL 11 APRILE 2023 - VACANZE DI PASQUA

- 24 APRILE 2023 - DELIBERA DELL'I.C.

- 25 APRILE 2023 - ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

- 1 MAGGIO 2023 - FESTA DEI LAVORATORI

- 2 GIUGNO 2023 - FESTA NAZIONALE DELLA REPUBBLICA

Inglese

Finalmente è online il form di iscrizione per i summer camps di VIA BOTTEGO e VIA SAN MAMETE!

Per Via Bottego CLICCARE QUI.
Per Via San Mamete CLICCARE QUI.

Per procedere bisogna spuntare la casella della privacy in alto.

Per ogni dubbio o domanda contattare:

Open Minds, scuola di Inglese
tel.   02671658091 oppure 3332105724

Arriva l'English Camp!

Libri

È pubblicato nuovamente, con alcune precisazioni, nella sezione

AREE SCOLASTICHE > AREA ALUNNI > LIBRI DI TESTO

l'elenco dei libri adottati per le classi della Scuola Secondaria di primo grado di Via Bottego per l'a.s. 2019/20.

Estate palla

Pubblichiamo in allegato l'elenco delle sedi dei centri estivi 2019 del Comune di Milano per le scuole primarie.

Per informazioni invitiamo a consultare la pagina dedicata messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale CLICCANDO QUI.

Scarica questo file (Elenco sedi centri estivi scuole primarie 2019.pdf)Elenco centri estivi scuole primarie[2019]361 kB

Inglese

ARRIVA L’ENGLISH CAMP!
Scuola ludica di Lingua Inglese

Dal 2 al 6 settembre nelle scuole di via Bottego e via San Mamete ci sarà l’attesissimo campus in Lingua Inglese per la scuola primaria, con giochi, canti e attività ludiche per imparare insieme in modo divertente.

La quota richiesta è di € 125 e comprende tutte le attività che si svolgono dalle 8,30 alle 16,30, i materiali didattici e un CD finale per documentare l’esperienza. I ragazzi dovranno portare da casa il pranzo al sacco.

Visualizzate la locandina in allegato.

ISCRIZIONI
Ci si iscrive on-line CLICCANDO QUI

Affrettatevi ad aderire!

PER INFORMAZIONI
Open Minds, scuola di Inglese
tel.   02 671658091

English Camp, disponibile il form di iscrizione on line

Scarica questo file (Locandina English Camp.pdf)Locandina English Camp[2019]262 kB

Bus

Anche per l'anno scolastico 2019/2020 l'Amministrazione Comunale intende attivare il trasporto scolastico per gli alunni di bacino e, pertanto, sono aperte le iscrizioni al suddetto servizio.

Si ricorda che anche gli attuali fruitori del servizio devono compilare e presentare la domanda per il prossimo anno scolastico.

NOVITÀ SIGNIFICATIVA per la nuova richiesta di trasporto: le famiglie NON DEVONO PIÙ ALLEGARE le certificazioni reddituali (Certificazione Unica, Mod. 730, Modello Unico) BENSÌ INDICARE SULLA DOMANDA:

• n. protocollo Attestazione ISEE Ordinaria rilasciata nel 2019;
  • valore ISEE;
  • data di rilascio dell’Attestazione ISEE Ordinaria.

Se, al momento della presentazione della domanda, il richiedente non fosse in possesso dell’attestazione ISEE Ordinaria rilasciata nel 2019, dovrà barrare il capoverso relativo ed impegnarsi a sottoscriverla entro il 31 luglio 2019. Non appena in possesso dell’Attestazione ISEE Ordinaria il richiedente dovrà comunicare all’Unità Diritto allo Studio i dati richiesti.

Il termine per la consegna delle domande è fissato inderogabilmente per le ore 16,00 di mercoledì 5 giugno 2019.

Si informa che tutte le domande dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo:

via fax al numero 02 884 42387.

Si allega il modulo di iscrizione.