Open day Secondaria 2018 icona

Il primo appuntamento con i nostri open day è ormai alle porte!

Sabato 1° dicembre sarà il turno della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI VIA BOTTEGO, realtà all'avanguardia nel territorio milanese. «Abbiamo messo in campo idee innovative – sottolinea il coordinatore prof. Fabrizio Rossi – e con un’organizzazione diversa rispetto a quella tradizionale. Le classi non hanno la loro aula, che invece viene assegnata al docente e all’attività. Si passa da una all’altra per fare lezione, come nei college americani, questo favorisce la responsabilità, i ragazzi si muovono autonomamente, ovviamente sotto sorveglianza, e scoprono anche il lavoro che hanno lasciato gli altri. C’è condivisione e i docenti hanno possibilità di creare un ambiente personalizzato».

DALLE 9 ALLE 11
Docenti e studenti presenteranno le aule disciplinari e i lavori svolti in questa prima parte dell'anno.

ALLE ORE 9
E ALLE ORE 10
RIUNIONI Presentazione della Scuola Secondaria e del progetto Classi senza Aule, in presenza della Dirigente Scolastica, dott.ssa Alessandra Barbaresi.

Durante la mattinata i docenti saranno disponibili per chiarimenti in merito a metodologie, progetti e idee per lo sviluppo della Scuola.

Open Day, venite a trovarci!