SI PUBBLICA LA CIROLARE N. 39

DEL 21/10/2019

OGGETTO: CONVOCAZIONE URGENTE COMMISSIONE SICUREZZA

Al personale a.t.a.

Il giorno 22/10/2019 sono convocati i consigli di interclasse aperti ai genitori ciascuno nella propria sede dalle ore 16,45 alle ore 18,45 con i seguenti o.d.g.:

- presentazione della situazione organizzativa dell’interclasse;
- linee generali piano di lavoro annuale: curricolo scolastico, piano delle iniziative, uscite e viaggi organizzati;
- organizzazione dei progetti;
- attività alternative alla religione cattolica;
- modalità rapporti scuola-famiglia: comunicazioni, colloqui, esercitazioni a casa.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Collegio

A tutti il personale docente “I.C. Perasso”
Al personale a.t.a. plesso “I.C. Perasso”

Si comunica che il collegio unitario, anticipato a martedì 15 ottobre 2019 alle ore 16,45 presso la sede di Via Bottego, discuterà il seguente o.d.g.:

1) approvazione verbale precedente;
2) delibera aggiornamento PTOF;
3) condivisione piano uscite e viaggi di istruzione;
4) nomina tutor docenti neo immessi in ruolo;
5) delibera criteri per la non ammissione all’anno scolastico successivo, scuola secondaria primo grado.

A TUTTI I DOCENTI DELL'I.C. PERASSO

Si comunica che tutti i piani annuali e le programmazioni di classe dovranno essere disponibili per il giorno 4 novembre 2019 in formato digitale. I PDP, PTP e Pei saranno inoltrati alle relative funzioni strumentali che provvederanno a consegnarli in Segreteria. La copia cartacea sarà consegnata alle famiglie entro il giorno 13 novembre 2019.

SI PUBBLICA LA CIRCOLARE N. 26

OGGETTO: CONVOCAZIONE COLLEGIO UNITARIO

Sicurezza

Al personale a.t.a.

Si ricorda a tutti i docenti la puntualità, ribadita dall’art. 29 comma 5 del CCNL 2006-2009 (non abrogato dal nuovo CCNL 2016-2018), in cui si specifica che gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, per assicurare la vigilanza e l’accoglienza dei loro alunni; gli insegnanti stessi sono tenuti anche ad assistere all’uscita e (si aggiunge) ad accertarsi, soprattutto per la scuola primaria, di affidare i loro alunni ai genitori oppure ad un adulto maggiorenne delegato.

Si rammenta inoltre che il dovere di vigilanza si estende all’intera giornata scolastica e pertanto in particolari momenti (quali ad esempio la mensa, l’intervallo nei corridoi o in cortile, l’attività motoria in palestra) la vigilanza stessa va intensificata. Si raccomanda infine di tenere sempre unita la classe a meno che non ci sia una contemporanea presenza di più docenti in grado di garantire una maggiore sorveglianza.

Si confida nella professionalità di tutti gli insegnanti al fine di prevenire eventuali infortuni e più in generale episodi spiacevoli. Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica questo file (VIGILANZA.pdf)VIGILANZA.pdf[ ]802 kB

Elezioni

AL PERSONALE DOCENTE

Si informa il personale in indirizzo che, visto il calendario scolastico e in ottemperanza alla normativa di cui all’oggetto, è stata fissata la data dello svolgimento delle elezioni dei rappresentanti di classe della componente genitori per l’anno scolastico 2019/20 martedì 22 ottobre 2019.

Nel corso dell’assemblea, dalle ore 17,00 alle ore 18,00, gli insegnanti delegati illustreranno ai genitori l’organizzazione didattica della classe per il nuovo anno rimandando alla successiva assemblea la presentazione del piano annuale.

L’insegnante delegato illustrerà brevemente i compiti dei rappresentanti di classe e le competenze del Consiglio di Interclasse e del Consiglio di Classe (soprattutto nelle classi prime). Si chiede di sensibilizzare i genitori affinché siano espressi dalla componente almeno due candidati disponibili.

Alle ore 18,00 si costituirà in ogni interclasse (nella sez. A) un seggio elettorale, con tante urne quante sono le classi interessate alle consultazioni, composto da tre genitori di cui uno fungerà da Presidente e due da scrutatori, e si darà inizio alle operazioni di voto che continueranno, ininterrottamente, fino alle ore 20,00.

Subito dopo si procederà allo scrutinio dei voti e alla proclamazione degli eletti.

Si chiede di fornire quanto prima i nominativi di almeno tre genitori per interclasse al fine della costituzione dei seggi.

Elezioni

AL PERSONALE DOCENTE

Si informa il personale in indirizzo che, visto il calendario scolastico e in ottemperanza alla normativa di cui all’oggetto, è stata fissata la data dello svolgimento delle elezioni dei rappresentanti di classe della componente genitori per l’anno scolastico 2019/20 lunedì 7 ottobre 2019.

Copie

dell’Istituto

Allo scopo di migliorare l’organizzazione del servizio e di non sottrarre i collaboratori scolastici ai compiti di vigilanza, si dispone quanto segue:

- ORARIO: le fotocopie di norma saranno effettuate dalle ore 13,30 alle ore 15,30;

- RICHIESTE: le richieste di fotocopie dovranno essere depositate nell’apposito contenitore in atrio, con un anticipo di almeno due giorni, esclusivamente di lunedì e martedì. Sarà possibile ritirare le fotocopie nell’apposita cassetta di giovedì e venerdì;

- ECCEZIONI: si consentono eccezioni solo per reali emergenze (es. esigenze impreviste per alunni con disabilità) o per piccole quantità.

Si raccomanda come sempre di limitare il numero di fotocopie allo stretto necessario.

IL DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Sig.ra Elvira Ancona