ministero istruzione

Si riporta, per opportuna conoscenza, il linkl al portale MIUR dedicato alla didattica a distanza in osservanza delle disposizioni emanate dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'emergenza dovuta al COVID-19

circolari e avvisi

Si inoltra,. per opportuna conoscenza, la circolare in oggetto.

i docenti sono pregati di prenderne visione

circolari e avvisi

Si informano i docenti che il corso di formazione previsto per il giorno 04 marzo 2020 è annullato in osservanza del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Seguirà comunicazione per la scelta di una data sostitutiva

circolari e avvisi

A seguito della pubblicazione del Decreto del Consiglio dei Ministri, si confermano le disposizioni della circolare interna n.108:

- Le attività didattiche sono sospese fino al 08 marzo 2020.

- I docenti sono tenuti ad attivare le modalità d'insegnamento a distanza fruendo, se lo desiderano, del materiale contenuto nelle aule chiedendo l'accesso all'edificio scolastico previo avviso e autorizzazione del Dirigente Scolastico.

- Il personale ATA sarà in servizio dalle ore 08.00 alle 15.00.

Antonella CALEFFI

temporaneamente chiuso

Si pubblica, per opportuna conoscenza, la circolare interna n. 108 e la bozza del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri contenente le disposizioni aggiornate in materia di COVID-19

circolari e avvisi

Si invia, per opportuna conoscenza, la circolare inerente le modalità didattiche a distanza da attivare in caso di proroga della chisuura della scuola.

Si invitano gli alunni, i genitori e i docenti tutti a prenderne visione.

circolari e avvisi

Si inoltrano, per opportuna conoscena, le circolari MIUR inerenti la cessazione dal servizio a far data dal 01 settembre 2020 usufruendo dell'opzione donna.

Il personale che desidera fruire di questa opzione deve inserire la propria domanda di pensionamento entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

temporaneamente chiuso

Si segnala la circolare recante le disposizioni del Dirigente Scolastico inerenti la chiusura della scuola.

Si invitano i genitori, i docenti e il personale non docente a prenderne visione e a rispettarne il contenuto.

EMERGENZA CORONAVIRUS

COMUNICATO

SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA IN RELAZIONE ALL'EVOLVERSI DELLA

DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS

Si riporta di seguito il comunicato di Regione Lombardia, in relazione all'evolversi della diffusione del Coronavirus.

Regione Lombardia sta predisponendo una Ordinanza valida per tutto il territorio lombardo.

Tra i provvedimenti previsti è contemplata “la sospensione dei servizi educativi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza.”

Appena emanata l’ordinanza, sarà data successiva comunicazione con i dettagli della sospensione, che parte da lunedì 24 febbraio.

Si riporta in allegato il comunicato di Regione Lombardia. Per approfondimenti si rimanda a https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP.

Milano, 23 febbraio 2020

circolari e avvisi

Oggetto: sospesi viaggi di istruzione e attività esterne.

Sono sospesi i viaggi di istruzione e attività esterne.

Siamo in attesa di Ordinanza del Sindaco per stabilire la chiusura dell'Istituto.

La nuova comunicazione ci sarà in serata.

Siamo vicini ai malati, alle famiglie, al personale sanitario, alle forze dell'ordine