btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola


Sicurezza

Al personale docente
Al personale a.t.a.

Si ricorda a tutti i docenti la puntualità, ribadita dall’art. 29 comma 5 del CCNL 2006-2009 (non abrogato dal nuovo CCNL 2016-2018), in cui si specifica che gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, per assicurare la vigilanza e l’accoglienza dei loro alunni; gli insegnanti stessi sono tenuti anche ad assistere all’uscita e (si aggiunge) ad accertarsi, soprattutto per la scuola primaria, di affidare i loro alunni ai genitori oppure ad un adulto maggiorenne delegato.

Si rammenta inoltre che il dovere di vigilanza si estende all’intera giornata scolastica e pertanto in particolari momenti (quali ad esempio la mensa, l’intervallo nei corridoi o in cortile, l’attività motoria in palestra) la vigilanza stessa va intensificata. Si raccomanda infine di tenere sempre unita la classe a meno che non ci sia una contemporanea presenza di più docenti in grado di garantire una maggiore sorveglianza.

Si confida nella professionalità di tutti gli insegnanti al fine di prevenire eventuali infortuni e più in generale episodi spiacevoli. Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Antonella Caleffi

Allegati:
Scarica questo file (VIGILANZA.pdf)VIGILANZA.pdf[ ]802 kB

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database